La prima tappa di un interessante progetto di valorizzazione delle bellezze e delle peculiarità della regione ha avuto come fulcro Monte Sant'Angelo e la Foresta Umbra. XXXII Targa di Capitanata27-28-29 Maggio 2022VENERDI’ 27 MAGGIO ore 18.00/19.30 – Arrivo facoltativo degli equipaggi e verifiche tecniche presso il Palace Hotel Pizzomunno*****SABATO 28 MAGGIO ore 9.00/10.30 - Verifiche tecniche e accreditamento presso il…
La prima tappa di un interessante progetto di valorizzazione delle bellezze e delle peculiarità della regione ha avuto come fulcro Monte Sant'Angelo e la Foresta Umbra. Il nome dell'associazione, Targa Puglia, svela molte cose. Si rifà all'antica Targa Puglia, unico giro automobilistico della regione che si è svolto nel 1931 e che era stato voluto fortemente dall'onorevole Araldo di Crollalanza.…
24 Settembre 2020. Appuntamento domenica prossima con le auto storiche che parteciperanno alla manifestazione “Sulle strade della Targa di Capitanata”, evento motoristico organizzato dal Club Dauno di Foggia. La tradizionale Targa di Capitanata di regolarità si sarebbe dovuta svolgere a fine maggio ma a seguito della pandemia legata al covid 19, gli organizzatori sono stati costretti ad annullarla. Per mantenere…
13 Giugno 2019. Era il primo di giugno, sabato della settimana scorsa, dalle 10,30 circa, Piazza Beneficienza di Monte Sant’Angelo ha cominciato a riempirsi di autovetture. A dire il vero questa cosa di per se non farebbe assolutamente notizia, Piazza Beneficienza è costantemente piena di automobili parcheggiate, solo che quelle che si accumulavano in quel momento erano tutte macchine datate,…
29 Maggio 2019. Saranno una cinquantina le auto storiche che parteciperanno alla 31° edizione della Targa di Capitanata, manifestazione di regolarità inserita a calendario Asi strumentazione libera ed organizzata dall’Automotoclub Storico Dauno. L’appuntamento è in programma dal 31 maggio al 2 giugno. Sarà l’occasione, ancora una volta, per ammirare fascinose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica…
Foggia 19/3/2019. Iniziato ufficialmente in conto alla rovescia della 31° edizione della Targa di Capitanata, manifestazione di regolarità per auto storiche inserita a calendario Asi strumentazione libera ed organizzata dall’Automotoclub Storico Dauno. L’appuntamento è dal 31 maggio al 2 giugno.S arà l’occasione, ancora una volta, per ammirare fascinose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica non solo…
28 maggio 2018. L’equipaggio siciliano Baviera-Bramanti su Fiat 1100/103 si è aggiudicato la 30° edizione della Targa di Capitanata, organizzata dall’Automotoclub Dauno di Foggia. La gara automobilistica ha preso il via venerdì 25 maggio da Piazza Cesare Battisti di Foggia dove, tra l’altro, per festeggiare il trentennale della manifestazione, Poste Italiane ha predisposto un gazebo per un annullo filatelico dedicato.Lasciata…
Monte Sant’Angelo è capofila di “Targa Puglia” e dal 5 al 7 ottobre si terrá la prima tappa, “Gargano: un nostro Patrimonio”, patrocinata della Regione Puglia, dai Comuni di Monte Sant’Angelo, Vieste, San Giovanni Rotondo e Mattinata e con la collaborazione di Automobile Club Bari-Bat, Aci Storico, Aeroclub Bari, Associazione Gargano Volo e Associazione Culturale La Rinascita dei Trabucchi Storici.…
21 maggio 2018. La Targa di Capitanata compie trent’anni, dal 25 al 27 maggio il raduno dell’Automotoclub DaunoFervono i preparativi per la trentesima edizione della Targa di Capitanata, gara di regolarità per auto storiche a calendario Asi, in programma dal 25 al 27 maggio prossimi ed organizzata dall’Automotoclub Dauno di Foggia.La manifestazione automobilistica prenderà il via venerdì 25 maggio alle…
28 maggio 2017. XXIX Targa di Capitanata: grande spettacolo, vince Baviera su Fiat 1100/103. In gara anche l’Aurelia B24 del film Il Sorpasso.Grande spettacolo alla XXIX edizione della Targa di Capitanata, manifestazione motoristica per auto storiche valida per il Campionato Asi ospitata nello scorso fine settimana sulle strade del sempre fascinoso Gargano. Vi hanno partecipato una cinquantina di auto storiche…