L’ACI Foggia cerca di rilanciare nel circuito internazionale delle corse automobilistiche in salita lo storico percorso “Macchia-Monte Sant’Angelo”. Ieri sono state realizzate le immagini dello spot che sarà inoltrato alle autorità sportive a sostegno dell’istanza. Sentiamo l’intervista al Presidente dell’ACI Foggia Raimondo Ursitti.
Splendido ed introvabile video della bellissima Cronoscolata Pugliese Macchia-Monte Sant'Angelo... una delle più belle gare italiane, gara internazionale valida anche per il campionato europeo fu disputata fino al 1986... Scenario mozzafiato di 19 tornanti a ridosso sul mare, con magnifica vista sul Golto di Manfredonia.
La seconda edizione del 1° rally nazionale Porta del Gargano ha visto il trionfo dell'equipaggio formato dal driver “veterano” Pietro Azzarone e dal navigatore Libero Falcone dell'Asd Piloti Sipontini su Peugeot 207 S2000 in 43’370, seguiti da Simone De Angelis e Nico Gasperoni (di San Marino) al secondo posto in 44’33.8 e dal duo Francesco e Alberto Montagna (da Brindisi)…
Dal 28 al 29 marzo prossimi, sulle strade del Promontorio garganico, prenderà vita la 24esima edizione del Rally del Gargano. A rappresentare la provincia di Foggia ci sarà la scuderia 'Gargano Corse', presente con 9 equipaggi e buone ambizioni. I locali più accreditati a risultati di prestigio sono: Morlino-Lauriola (Toyota Celica), Solitro-Porzio (Mitsubishi Evo VII) e Giorgi-Rega (Opel Astra Opc).…
Foggia, 8 Novembre 2007 – “Un evento sportivo di profilo internazionale che dà lustro alla Capitanata” così il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, commenta la ventottesima edizione del Rally del Gargano presentata questa mattina nella sala Giunta di Palazzo Dogana.
Nel weekend torna il classico appuntamento del Rally Porta del Gargano. Giunta alla sua 6^ edizione, la gara sipontina si svolgerà tra le splendide prove che negli anni sono state teatro di numerose battaglie sportive.
Rally del Gargano valido per il trofeo rally asfalto, edizione 2006.
Bergantino-Granatiero sono stati davvero l’unica insidia per Angrisani-Bergamo: l’equipaggio del Team Sab è sempre riuscito a chiudere le prove con distacchi al di sotto degli 8 secondi, tranne che nell’8^ PS (vinta, come detto) e nella 9° (gap di 26’’).
Ci si aspettava una gara piuttosto “tecnica” e selettiva, e così è stato per il 2° Rally del Golfo e dell’Arcangelo, che si è svolto ieri su tracciati meridionali del promontorio garganico. 1°Prova Speciale : Villa Fazzino (dosso), riprese by Mario Gatta.
È una gara mozzafiato, vissuta tra il verde rupestre del Monte Gargano, dove le sue bianche pareti rocciose, abbaglianti col solleone, abbracciano i colori di una natura tutta scoprire. In questo scenario si svolge il Rally del Gargano, gara valida per il campionato Coppa Italia e finale del trofeo Rally nazionale. Qui sono riportate le più belle edizioni della belle…